SPEDIZIONI E RESI

Modalità di spedizione

Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso GLS, per garantire velocità ed affidabilità nella consegna ad un costo di 4,99 € ad ordine.

Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile esser aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.

Tempi di preparazione degli ordini

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 16, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo.

Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 16 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere dopo due giorni (sabato escluso).

Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio alle 17 viene consegnato al corriere espresso il Giovedì.

Tempi di consegna degli ordini

Il corriere espresso impiega 24 ore per la consegna in tutta Italia tranne che per le località delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna è prevista in 48 ore.

Sintesi dei tempi totali di consegna

In sintesi, tutti gli ordini ricevuti prima delle 16 vengono consegnati entro 48 ore (Sabato e Domenica esclusi), tranne che per le regioni su elencate. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 16 e nel weekend sono consegnati entro 3 giorni, escluse le regioni su elencate.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@milkandhoney.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO - CAMBIO ARTICOLO - CAMBIO TAGLIA), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.

Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata. L’indirizzo di spedizione è: Milk and Honey by VAMA SRL, CIS Nola Isola 5, n.533/534, 80035 NOLA (NA).

Il prodotto reso dovrà pervenire alla VAMA SRL entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, VAMA SRL procederà al:

  • RIMBORSO: tramite bonifico bancario del prezzo pagato per il/i  prodotto/i per i quali si è esercitato il diritto di recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato anche codice IBAN e intestatario del conto corrente su cui viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. 

    Il rimborso avverrà a seguito di una verifica dell’integrità del prodotto entro 7 giorni lavorativi.
  • CAMBIO ARTICOLO: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.
  • CAMBIO TAGLIA: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio taglia e quale taglia.

In caso di cambio taglia o articolo, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione del capo, in tal caso provvederemo a contattarvi via email.

Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell'esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO TAGLIA

Numero d'ordine: INDICARE IL NUMERO D'ORDINE

Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL

Taglia desiderata: INDICARE LA NUIVA TAGLIA CHE SI DESIDERA RICEVERE

Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito dell'eventuale rimborso)

Intestatario Conto Corrente: (Indicare l'intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito dell'eventuale rimborso).